Sostituzione molle serrande: a chi affidarsi per un lavoro sicuro
Sostituzione molle serrande: a chi affidarsi per un lavoro sicuro

Le serrande sono dei sistemi di apertura e chiusura molto comodi e pratici, ma a volte, può capitare che si presentino dei problemi e dei malfunzionamenti al meccanismo, che inevitabilmente causano disagi in casa.

Tra le componenti delle serrande che si rompono con maggiore frequenza, ci sono le molle. Quando si presenta questa problematica è necessario provvedere subito alla sostituzione molle serrande, rivolgendosi ad una ditta specializzata e a veri esperti del settore.

Solitamente, la rottura delle molle avviene nei sistemi di serrande manuali, e si avverte subito il problema quando si aziona manualmente la serranda, si sente, infatti, un peso maggiore causato proprio dal danneggiamento delle molle. Le serrande rappresentano degli elementi di sicurezza che possiamo avere in casa, in ufficio o in locali commerciali, quindi è importante eseguire una manutenzione costante ed intervenire subito se si presentano dei malfunzionamenti.

Per evitare ulteriori disagi, inoltre, è fondamentale rivolgersi sempre ad esperti del settore che possano garantirci un lavoro efficiente e sicuro.

Perché scegliere un professionista nella sostituzione delle mole per serrande?

Quando viene istallata una serranda in modo corretto da mani esperte e competenti, il suo funzionamento e la sua resa nel tempo saranno sicuramente più ottimali, soprattutto, se si eseguono periodicamente interventi di manutenzione. Non appena si contatta un servizio di riparazione serrande a Milano, è fondamentale quindi, scegliere la ditta migliore che offre un personale qualificato ed esperto.

È molto importante scegliere dei veri professionisti del settore, soprattutto quando ci troviamo in una situazione di emergenza, cioè quando la rottura delle molle o un malfunzionamento generale si presentano all’improvviso, quando meno ce lo aspettiamo. In questi casi, non essendo esperti, non possiamo intervenire da soli subito per risolvere il problema, quindi è necessario rivolgerci ad una ditta specializzata per la sostituzione molle serrande.

Il pronto intervento in questi casi è fondamentale!

In generale, è importante scegliere dei veri professionisti perché possono garantirci sempre efficienza, rapidità di intervento e sicurezza. Le ditte di riparazione che si occupano della manutenzione e della sostituzione delle serrande offrono ai clienti:

  • disponibilità di intervento immediata;
  • prezzi contenuti e accessibili;
  • puntualità e professionalità;
  • interventi scrupolosi che mirano alla risoluzione immediata del problema;
  • preventivi chiari e ben dettagliati;
  • garanzia su qualsiasi tipo di intervento;
  • manutenzioni costanti programmate.

Quanto costa il lavoro?

Solitamente, le ditte specializzate che si occupano della sostituzione delle molle rotte delle serrande, offrono al cliente fasce di prezzo abbastanza accessibili. In generale, il costo del pezzo di ricambio va dai 30 ai 70 euro, ovviamente, il costo specifico varia anche in base ai modelli. Per quanto riguarda, invece, il costo dell’intervento di un professionista esperto, l’istallazione delle nuove molle può avere un costo complessivo che va dai 150 ai 300 euro, dipende dall’urgenza delle situazione.

È importante sapere che la sostituzione delle molle delle serrande non è assolutamente un’operazione facile da eseguire da soli, senza l’intervento di un professionista esperto.

È fondamentale contattare una ditta specializzata per vari motivi:

  • per sostituire le molle rotte bisogna lavorare in una posizione scomoda, che potrebbe risultare pericolosa per chi non è esperto.
  • le molle danneggiate, spesso sono incastrate ed è difficile rimuoverle da soli.
  • le molle da sostituire sono spesso arrugginite e possono essere pericolose da maneggiare.
  • i bulloni possono essere spanati e il gancio di attacco può essere piegato o rotto.

Visto che gli interventi di riparazione e sostituzione non hanno un costo eccessivo, quindi, è preferibile sempre rivolgersi a veri professionisti, evitando rischi e ulteriori disagi.

Come scegliere un esperto?

Per una totale sicurezza, come abbiamo già detto, che è fondamentale rivolgersi a ditte specializzate nel settore e a professionisti esperti. Per essere sicuri di fare la scelta giusta è importante documentarsi ed informarsi su internet, confrontando anche le varie fasce di prezzo che ogni ditta offre per un pronto intervento.

Su internet, inoltre, è anche possibile confrontare le varie recensioni e opinioni di altri utenti, per capire quale servizio può fare al caso nostro. In generale, possiamo affidarci anche al classico passaparola, tra conoscenti, parenti e amici, che magari ci consigliano la ditta migliore da poter contattare per risolvere il problema alle nostre serrande.