Sabato, 24 Ottobre 2020
ad

Zanzariera con magnete, una protezione pratica contro gli insetti volanti

Zanzariera con magnete, una protezione pratica contro gli insetti volanti

Nelle calde notti d’estate, l’aria fresca che si può godere è sempre la benvenuta. Purtroppo, oltre ad entrare l’aria fresca entrano anche degli ospiti sgraditi quando ci sono le finestre aperte.

Vespe, zanzare e altri parassiti non aspettano altro di avere una possibilità di entrare. Il risultato della loro visita, sono irritazioni e dolorose punture di zanzara che ci si ritrova la mattina al proprio risveglio. Inoltre, è difficile addormentarsi quando si sente tutta la notte il ronzio di questi fastidiosi insetti che ronzano in giro per la stanza.

Per chi vuole risolvere questo problema, le zanzariere sono sicuramente un’ottima soluzione da prendere in considerazione. Sono disponibili in diversi formati, gradazioni di colore e modelli. Scopri la zanzariera fai da te magnetica JustGO se sei interessato ad acquistare immediatamente il modello più idoneo alle tue necessità.

La scelta di acquistare una zanzariera con magneti, presenta diversi vantaggi rispetto alle varianti classiche delle zanzariere. Grazie a questi magneti, la chiusura della zanzariera sarà automatica e non si dovrà ricordarsi ogni volta di chiuderla.

Zanzariera magnetica autoadesiva: quali sono i vantaggi?

Le reti possono essere attaccare in diversi modi. I più comuni sono:

  • mediante viti inserite nel muro;
  • mediante nastro adesivo.

Perforare una parete non è mai una cosa semplice, in particolare se non si è sicuri che ci siano dei fili o altro sotto la superficie. Il nastro adesivo è una soluzione più semplice, veloce e che porta meno problematiche di ogni genere.

Oltre ad essere facile da montare, una zanzariera magnetica con autoadesivo è facile anche da smontare e riporre nei mesi in cui non si utilizzerà. Nel periodo invernale per esempio, quando acqua e neve possono creare dei problemi alla zanzariera, si può rimuoverla dall’apertura e metterla in tutta sicurezza in ripostiglio.

Una volta che si è acquistata una delle migliori zanzariere magnetiche con montaggio mediante nastro autoadesivo, bisognerà seguire questi passaggi:

  • misurare l’altezza e la larghezza dell’apertura che si vuole proteggere;
  • tagliare delle strisce di bio adesivo della giusta lunghezza;
  • attaccare le strisce al telaio della porta;
  • rimuovere il nastro che protegge l’adesivo sulla seconda facciata del nastro;
  • fissare nel migliore dei modi le estremità della zanzariera magnetica.

Seguendo questo semplice procedimento, si potrà fissare nel modo corretto la zanzariera con bio-adesivo che si è scelto di acquistare.

Facile pulizia e manutenzione

Un altro dei vantaggi collegati all’acquisto di una zanzariera magnetica è quello di essere di facile e veloce manutenzione. La pulizia della zanzariera, salvo situazioni atipiche, si potrà concludere in pochi minuti e senza doversi impegnare molto.

La rimozione di insetti morti e di polvere, può essere eseguita anche una solo volta l’anno. Il numero di interventi, può variare da ambiente a ambiente. Se la propria casa è lontana dalla polvere e ci sono pochi insetti, il numero di sessioni di manutenzione sarà sicuramente inferiore a quello di una casa che è esposta a polvere e tanti insetti.

Ottima resa nel tempo

A dispetto di quello che molti possono pensare, il prezzo di acquisto di una zanzariera magnetica non deve essere visto come un investimento a breve termine. Se si è accorti nella manutenzione, una zanzariera può essere utilizzata per molti anni senza grossi problemi.

Questo, permette di ottimizzare al massimo questo acquisto e quindi dilazionarlo per molti anni. Per farsi un’idea del prezzo di acquisto annuo di una zanzariera, si può dividere il suo prezzo per 4 o 5 anni. Periodo di durata medio per una zanzariera di buona qualità.

Che si prenda o meno la decisione di acquistare uno dei modelli di zanzariera magnetica presente in commercio, è impossibile negare i vantaggi che questa attrezzatura possono offrire. Per chi ha il problema di insetti e zanzare nella propria abitazione, l’installazione di una zanzariera è certamente una delle soluzioni più indicate da prendere.