Venerdì, 30 Settembre 2022
ad

Ambienti con carta da parati: in quali stanze preferirla

Ambienti con carta da parati: in quali stanze preferirla

Gli ambienti con carta da parati hanno un fascino senza tempo e che sta diventando sempre più trendy grazie all'evoluzione dei rivestimenti moderni. Rivestimenti di eccellente qualità e che permettono possibilità decorative formidabili e adatte a qualsiasi gusto e ambiente.

Le carte da parati hanno il potere di impreziosire la mobilia e affascinare come nessun altro elemento di arredo. L'etimologia del nome 'parare' in latino significa esattamente ornare, decorare, rivestire. La carta da parati giusta impreziosisce ogni stanza e crea atmosfere suggestive.

Come trasformare la tua stanza preferita

Trasformare una stanza usando la carta da parati rende unico ogni ambiente della casa. Se ti stai chiedendo in quale stanza utilizzare questo rivestimento rispondere non è affatto semplice. Puoi decorare qualsiasi ambiente della casa, sia la zona notte che la zona giorno e perché no, anche il bagno e la cucina.

Per scegliere l'home decoration che più ti piace, e decidere da quale stanza cominciare ti consigliamo di sfogliare il catalogo di carta da parati e rivestimenti su ambientha.com.

Ambientha: ambienti con carta da parati di qualità

Tutte le carte da parati di Ambientha sono disegnate da artisti provenienti da tutto il mondo attenti alle tematiche contemporanee. I prodotti sono artigianali e rigorosamente made in Italy. La varietà dei diversi design è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di ambientazione di ogni stanza della casa. La manutenzione e la pulizia della carta da parati è semplice, basta seguire le istruzioni per ciascun materiale, diverse a seconda del materiale scelto. Pulire velocemente la casa è comunque possibile anche con questi rivestimenti.

Il progetto Ambientha è familiare e nasce nel 2019, con l'intento di offrire ai clienti soluzioni decorative di alto profilo, e in più personalizzate grazie alla stampa digitale. La stampa digitale permette di modificare sia i colori che di ridimensionare il progetto grafico e adattarlo all'ambiente.

Maurizio e Alessandra Nazzari, padre e figlia decidono di portare online l'home decoration, unendo le loro competenze con quella di CIP, società di Laura Garoglio, madre di Alessandra, che fin dagli anni '60 opera produzione di decorazioni grazie per eventi. Lo showroom fisico è a Milano e si può visitare su appuntamento, tuttavia l'intento di Ambientha è quello di offrire ai clienti uno showroom online completo di ogni dettaglio utile per l’acquisto evisitabile dal divano di casa.

Ambienti con carta da parati ispirati alla natura

Siete indecisi sulla scelta della stanza da decorare con carta da parati? Lo showroom online scioglierà sicuramente qualsiasi dubbio, perché l'obiettivo è star bene nella tua casa.

Il soggiorno è un ambiente che parla di te anche ai tuoi ospiti. I rivestimenti ispirati alla natura, oltre ad essere affascinanti e di tendenza fanno bene al corpo e alla mente e rendono l'ambiente accogliente anche alle persone alle quali vuoi bene.

La natura riesce a creare atmosfere rilassanti e insieme ricercate. La carta da parati Bersò Campiglia regalerà al soggiorno la freschezza della primavera grazie ai giochi di luce e le nuance color menta ti faranno sentire in un giardino fiorito tutto l’anno.

Il rivestimento Blue Greenery trae ispirazione dai principi del design biofilico. Vuoi sapere di cosa si tratta?

Il design biofilico

Il design biofilico deriva da una filosofia che si chiama biofilia, termine che deriva dal greco e significa amore per la natura. Il termine, coniato dallo psicoterapeuta e filoso Erich Fromm, definisce l'attrazione dell’uomo nei confronti della terra.

L'uomo prova benessere a contatto con paesaggi naturali. Il bisogno di natura viene soddisfatto dal design biofilico, che porta le piante e gli elementi green all’interno dei nostri spazi di vita.

Gli elementi green aiutano a ritrovare la connessione con la natura e quindi il benessere e il relax. lo stress va lasciato fuori dalle mura domestiche. I vantaggi del design biofilico hanno conquistato anche gli uffici grazie al fatto che molti studi hanno dimostrato l'aumento della produttività dei lavoratori in un ambiente green.

Benessere e relax sono fondamentali anche in camera da letto, la stanza dedicata al riposo. Non basta un buon materasso perché per riposare bene occorre anche la giusta armonia per ritrovare l'equilibrio che si perde durante le lunghe giornate dedicate al lavoro.

Il design biofilico è perfetto anche per la camera da letto. Se amate le atmosfere esotiche la fioritura rossa di Red Blooming crea la sensazione di essere in vacanza in terre lontane e meravigliose.

Oltre al design biofilico, un'altra filosofia, questa volta orientale, è quella di arredare la camera da letto secondo i principi del Feng Shui.

Secondo il Feng Shui la casa va arredata in modo da creare armonia nella scelta di tutti gli elementi sia all'interno che all'esterno della casa. La carta da parati per la camera da letto va scelta con molta attenzione ai colori che se in armonia, restituiscono influssi positivi e creano atmosfere ricche di emozioni.

Guide più lette