Martedì, 28 Giugno 2022
ad

Sopracciglia perfette: i migliori rimedi per infoltirle

Sopracciglia perfette: i migliori rimedi per infoltirle

Avere sopracciglia perfette è importante per valorizzare qualsiasi viso femminile. Le sopracciglia sono la cornice che completa e mette in risalto uno sguardo rendendolo magnetico.

Le sopracciglia sono il simbolo della femminilità delle donne di ogni epoca e le star ce lo hanno insegnato. L'attenzione alle sopracciglia modifica notevolmente il nostro aspetto e la nostra espressione, rendendo gli occhi più seducenti e irresistibili che mai.

Sopracciglia perfette e folte, il trend del momento

Le sopracciglia folte sono il trend del momento: occorre semplicemente scegliere lo stile più adatto alla forma del volto e alla propria arcata sopraccigliare per ottenere uno sguardo da cerbiatta. Arcata sopraccigliare che talvolta non è perfetta, oppure è poco definita a causa dell'abuso di pinzette usate per tenerle in ordine e renderle più sottili. Durante gli anni '90 la moda imponeva sopracciglia ultra sottili e i peli delle sopracciglia, dopo essere stati strappati quotidianamente, hanno smesso di crescere. Anche le giovanissime non hanno sempre la fortuna di avere sopracciglia perfette, ma i rimedi per infoltirle sono alla portata di tutte.

Ora che il nuovo standard di bellezza richiede sopracciglia folte e naturali esistono molti rimedi per infoltirle. Extension e laminazione sono due trattamenti che rendono le sopracciglia folte e perfette.

Extension e laminazione per avere sopracciglia perfette

L'extension sopracciglia è una tecnica rivoluzionaria che permette di ricostruire completamente l'arcata sopraccigliare e consiste nell'aggiungere ciglia sintetiche a quelle naturali. La laminazione sopracciglia invece è un trattamento che ridefinisce e nutre le sopracciglia grazie a prodotti di alta qualità.

Se hai uno istituto di bellezza e vuoi inserire un servizio che sarà graditissimo alle tue clienti puoi rivolgerti all'azienda Kalentin & Claster, presente in tutte le fiere dedicate alla bellezza, specializzata nella vendita di prodotti per l'extension e la laminazione di ciglia e sopracciglia. Il team Kalentin offre la possibilità di frequentare dei corsi professionali sia online che in presenza di extension e laminazione sopracciglia.

Gli insegnanti, tutti professionisti all'avanguardia, ti insegneranno le tecniche più innovative per trattare ciglia e sopracciglia, facendoti crescere professionalmente e dando valore aggiunto al tuo centro estetico.

I vantaggi dell' extension sopracciglia

L'extension, trattamento che viene eseguito sia sulle ciglia che sulle sopracciglia, come abbiamo già detto, è una tecnica che prevede l'applicazione di ciglia sintetiche insieme a quelle naturali.

Il maggior vantaggio di optare per l'extension anziché per il trucco permanente è che l'extension, le cui ciglia sintetiche sono disponibili con curvatura dritta o arrotondata, e in tre diversi colori, nero, testa di moro e marrone, non è permanente. I diversi colori permettono di scegliere il più somigliante al colore naturale e le diverse curvature permettono sia di aggiungere volume che di ricreare il pelo dove manca.

L'extension, a differenza del trucco permanente permette di cambiare il disegno dell'arcata sopraccigliare, in modo da verificare la migliore cornice per il viso.

La laminazione sopracciglia: i suoi vantaggi

Un altro trattamento per infoltire le sopracciglia e donargli un aspetto più ordinato è la laminazione. Di tendenza negli ultimi anni, come già accennato, la laminazione consente di ridefinire, nutrire e dare colore alle sopracciglia. Ha un’azione nutriente, fortificante e idratante, in grado di ridare lucentezza e volume alle sopracciglia, grazie a principi attivi di Cheratina, Camomilla, Acido Ialuronico e Pantenolo.

I prodotti di laminazione certificati e testati di Kalentin & Claster

L'azienda Kalentin & Claster, nata come piccolo laboratorio di produzione di prodotti base cosmetici nel 1961, oggi è un'azienda di 5000 metri quadri che vende in tutto il mondo prodotti rigorosamente made in Italy certificati. Le formulazioni cosmetiche sono depositate e i prodotti oftalmologicamente testati. L'obiettivo dell'azienda è di immettere sul mercato prodotti di altissimo livello sia per la salute del cliente sia per la salute del pianeta. Il packaging è ecosostenibile e le consegne veloci.

Le arcate sopraccigliari che hanno fatto la storia

Lavorare nell'ambito della bellezza significa aggiornarsi continuamente in modo da essere parte di un processo nel quale le arcate sopraccigliari hanno fatto la storia.

Negli anni '20 l'icona di bellezza per eccellenza è stata l'attrice svedese Greta Garbo. La sua arcata sopraccigliare completamente depilata e disegnata a matita è diventata celebre ed amata da tutte le donne. Anche Marlene Dietrich aveva sopracciglia sottilissime e perfette, depilate su consiglio di Max Factor, stilista di entrambe le dive. Col passare degli anni le sopracciglia riacquistarono la loro naturalezza diventando le ali di gabbiano di Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn. Ora la moda tende a valorizzare ogni volto trovando il proprio stile, unico ed inimitabile per avere sopracciglia perfette con l'extension o con la laminazione.