Fare dei trattamenti viso anti-age almeno una volta alla settimana se non tutti i giorni ci permetterà di ritardare l’invecchiamento della pelle. Il nostro derma apparirà così in salute e naturalmente privo di imperfezioni.
A questo proposito sono utilissimi i trattamenti viso antirughe proposti da BPI Shop che non solo assicurano la qualità dei prodotti in offerta ma garantiscono anche un controllo sull’impatto ambientale escludendo di fatto l’inutile utilizzo di packaging.
Un occhio di riguardo all'eco sostenibilità per la foderatura degli articoli e per la qualità dei prodotti esposti, i quali si contraddistinguono per l’assenza di sostanze chimiche di sintesi e industriali che vanno a danneggiare pelle e ambiente quasi in simultanea.
Ma la cura della nostra pelle parte in prima istanza dal nostro comportamento nei confronti dell’organismo. Maggiore è l’attenzione che riserviamo al nostro benessere psicofisico e più importanti saranno i risultati in termini di bellezza della nostra pelle.
La cura anti-age parte da dentro
Una pelle nutrita è sinonimo di uno stile di vita improntato sul benessere. I primi trattamenti viso anti-age passano attraverso il cibo, lo sport e un giusto apporto idrico. A questi seguono dei prodotti specifici per la cura della pelle che vadano a potenziare i gesti quotidiani. Un connubio di intenti al fine di preservare il benessere interno ed esterno al nostro corpo.
Un regime alimentare bilanciato e salutare è composto dai nutrienti principali, proteine, carboidrati e grassi, e dai micronutrienti come le vitamine e i minerali. Fra questi elementi si nascondono le sostanze antiossidanti che preservano le cellule dall’invecchiamento, rallentando così il processo di deperimento di organi e tessuti.
Inoltre, le sostanze antiossidanti svolgono la funzione di mantenere la tonicità e l’elasticità della pelle affinché non si afflosci o perda consistenza. Per fare ciò i tessuti devono essere nutriti ma anche idratati. Per questo è molto importante consumare almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, meglio due, così da abbinare al sostentamento degli antiossidanti il potere idratante dell’acqua.
Un metodo efficace che abbiamo per aiutare il nostro organismo a svolgere le sue normali funzioni è quello di mantenerlo in salute attraverso lo sport. Con l’attività fisica sollecitiamo la muscolatura, tonifichiamo i tessuti e stimoliamo il metabolismo. L’omeostasi del nostro corpo permette a ogni parte di potersi esprimere al meglio e di espletare ogni sua formalità al fine di raggiungere e mantenere il benessere psicofisico.
I trattamenti anti-age riservati al nostro viso completano un quadro pressoché perfetto andando a combinare la pulizia interna con quella esterna. Utilizzando assieme creme, sieri e maschere andremo a ricreare una beauty routine che faciliterà l'eliminazione di tutti gli inestetismi.
Trattamenti viso anti-age: stop a rughe e imperfezioni
I trattamenti anti-age mirano a ritardare la comparsa di rughe e a eliminare gli inestetismi. Le rughe si formano a seguito di una consuetudine legata all’espressività, a una posizione nel letto che stropiccia la pelle o alla perdita naturale di tonicità.
L’invecchiamento della pelle così come quello cellulare è una situazione irreversibile che non possiamo fermare ma solo rallentare. E per fare ciò dobbiamo correggere i comportamenti sbagliati e affidarci a dei prodotti di qualità.
La qualità si identifica con l’eco sostenibilità dei prodotti i quali si riversano prima nella nostra pelle e poi nell’ambiente. Perciò è molto importante che ciò che stendiamo sul viso sia il più naturale possibile e privo di sostanze chimiche tossiche.
In aiuto ci arrivano una serie di prodotti che vanno a ricreare la nostra beauty routine quotidiana. Iniziamo con la pulizia della pelle che può essere fatta con prodotti detergenti e uno scrub per eliminare le cellule morte. E, infine, una o due volte alla settimana dovremo fare una maschera così da riservare alla nostra pelle una pulizia più profonda.
Procediamo con l’idratazione per mezzo di un siero e una crema. I due prodotti insieme creano anche una barriera protettiva contro gli agenti inquinanti e lo smog. La crema e il siero dovranno essere spalmati sulla pelle due volte al giorno: mattina e sera. È necessario per assicurare l’idratazione ed evitare così che la pelle si secchi causando dei fastidiosi inestetismi.
Grazie a questa azione d’urto la nostra pelle sarà nutrita dentro e fuori. I trattamenti anti-age non sono solo una moda riservata alle donne ma concorrono al nostro benessere generale che parte da dentro per esprimersi poi, in maniera più concreta, attraverso la bellezza della nostra pelle.