Martedì, 16 Agosto 2022
ad

Lago di Garda hotel: dove alloggiare per un weekend romantico

 Lago di Garda hotel: dove alloggiare per un weekend romantico

L’Italia regala emozioni sotto qualsiasi punto di vista; riuscire a trovare scorci favolosi e luoghi da visitare non è affatto difficile. Basta guardarsi attorno, da Nord a Sud la penisola offre opzioni per tutti: mare, montagna, laghi, città storiche, borghi e molto altro ancora.

Ma se sei in cerca di una location per un weekend romantico dove guardare il tramonto, sorseggiare un aperitivo e goderti un po’ di relax, oppure avere l’opzione di partire alla scoperta di deliziosi borghi sull’acqua non possiamo che consigliarti il lago di Garda.

Perché prenotare una vacanza sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è il più grande bacino di acqua dolce italiano e si divide tra ben tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Oltre a custodire autentici tesori e alcune delle spiagge più belle, è sicuramente una destinazione romantica da apprezzare tutto l’anno.

Ti stai chiedendo perché soggiornare qui?

  • Clima piacevole tutto l’anno. Con temperature tipicamente mediterranee, in estate il Lago di Garda è apprezzatissimo ma anche primavera e autunno regalano autentiche emozioni. E in inverno? Nelle giornate di sole è un’autentica meraviglia!
  • Paesaggio. Che tu scelga di prenotare un weekend e girare in auto, in moto oppure in bici devi sapere che avrai il privilegio di godersi paesaggi unici nel loro genere. Passando tra castelli visitabili, ville storiche spesso aperte ai turisti ma anche grotte e strade tra le più belle al mondo.
  • Cucina tradizionale. Come si mangia sul LAGO DI Garda? Assolutamente in modo delizioso! Qui la cultura enologica è fortissima, i vini prodotti sono eccellenti ma anche ricette con pesce di lago, un ottimo olio d’oliva e gustosissimi formaggi possono stuzzicare l’interesse. Un consiglio? Puoi prenotare una degustazione in una cantina!

Lago di Garda hotel: dove soggiornare?

Stai cercando un albergo romantico da prenotare per un weekend in coppia o per un’occasione speciale? Non possiamo non consigliarti uno tra gli alberghi del Lago di Garda più interessanti. L’hotel Bellavista a Riva del Garda si trova nel cuore del centro storico di questo fantastico borgo e si affaccia direttamente sul lago. Svegliarsi con una vista così, fare colazione vista lago e usufruire di tutti i servizi che offre è sicuramente un’ottima idea per un weekend all’insegna del romanticismo.

Riva del Garda, poi, è un ottimo punto di partenza per esplorare il territorio ma anche solo per passeggiate locali. Se cerchi un hotel sul Lago di Garda, il Bellavista è sicuramente un’ottima opzione e non solo per le coppie. Gli appartamenti disponibili offrono soluzioni anche per famiglie, gruppi di amici o per chi viaggia in solitaria. Insomma, puoi trovare la soluzione su misura per te!

Località romantiche del Lago di Garda

Quali sono i luoghi più romantici del Lago di Garda? Non possiamo che partire con Sirmione; passeggiare per questo borgo fa tornare indietro nel tempo. Con un fantastico canale che accoglie i turisti insieme alle mura del Castello, offre la possibilità di visitare questo antico edificio storico ma la vera magia arriva con le Grotte di Catullo.

Un’altra alternativa? Il Lago di Garda offre anche diverse possibilità di relax. Godersi una giornata alle terme per rigenerarsi e tornare ricaricati non è affatto una malvagia idea; marcia in più? Puoi anche scegliere di mixare Terme a SPA.

Preferisci una passeggiata nel verde? Prenota una gita al parco storico con giardino all’Inglese conosciuto come “Parco Sigurtà”. L’ingresso è a pagamento e può far passare una giornata primaverile in un’atmosfera unica; il periodo migliore per visitarlo è sicuramente la primavera. Da qui si può raggiungere Valeggio sul Mincio, storico borgo dove si narra siano nati i celebri tortellini chiusi con il “nodo d’amore”. Cerca un pastificio; acquistali e fatti raccontare la leggenda a cui sono legati.

Se tu e la tua dolce metà siete appassionati di storia e letteratura una splendida località da visitare e non perdere è Il Vittoriale: l’abitazione con un parco unico nel suo genere è stato voluto e costruito da Gabriele d’Annunzio… pensa che nel parco esiste persino una vera imbarcazione!

Guide più lette