Che cosa fare in un giorno di pioggia in vacanza?

QQuando si è in vacanza, l’ultima cosa che si vuole avere è una giornata di pioggia. Purtroppo, per evitare di perdere una giornata, è bene trovare qualche cosa da fare anche in una giornata di pioggia. Ecco alcuni utili consigli.

Piove, piove, piove a dirotto. Si preannuncia una giornata davvero noiosa sotto tutti i punti di vista. Chi non vuole perdere una giornata di vacanza, deve essere pronto anche a questa evenienza.

Leggere un libro, buttarsi su un divano a guardare un film non sempre è una scelta ideale da fare in vacanza. Diciamocelo, trovare un’attività che impegni il tempo in un modo migliore è sicuramente meglio. Vediamo qualche consiglio su cosa fare durante un giorno di pioggia mentre si è in vacanza.

1: Organizzare una caccia al tesoro

Avete dei bambini in casa? Mantenete viva la loro giornata organizzando una caccia al tesoro senza precedenti. Gli appartamenti, le camere degli hotel e i luoghi delle vacanza sono ideali per organizzare un gioco così semplice e allo stesso tempo divertente. Piccoli premi, che si possono nascondere in ogni anfratto sono l’ideale come tesoro da cercare mentre fuori piove e la giornata non è la più ideale per divertirsi all’aperto.

2: Trascorrere una giornata di pace in una SPA

Quando il tempo non è dei migliori, una delle scelte più divertenti da fare se si è in vacanza in coppia è trascorrere una giornata a rilassarsi in una SPA. Un massaggio di coppia, un trattamento di bellezza al fieno o di un altro tipo è un modo di trascorrere bene una giornata di vacanza di pioggia.

Se l’hotel dove si soggiorna non ha un centro benessere, si può sempre chiedere alla reception se esistono delle convenzioni o di indicarne uno.

3: Pianifica i prossimi giorni di vacanza

La pioggia non durerà per sempre, su questo non ci sono dubbi. Invece di piangersi addosso, può essere una buona idea concentrarsi sulla organizzazione dei restanti giorni di vacanza.

Grazie al “tempo libero” che si crea in una giornata di pioggia, si può pianificare con più calma e attenzione i restanti giorni di vacanza. In questo modo, si potrà cercare di recuperare la giornata persona e allo stesso tempo vedere il maggior numero di attrazioni.

4: Torneo di giochi da tavolo

In alternativa alla classica maratona di film e serie TV alla televisione, perché non improvvisate un torneo di giochi da tavolo?

Si tratta di una cosa semplice e che può risultare molto divertente. Raccogliete tutti i giochi da tavolo che avete con voi, e pianificate un ordine di gioco per creare una specie di selezione di prove da superare. Ad ogni prova si andrà ad assegnare un punteggio, che servirà quindi a delineare chi avrà vinto il torneo alla fine della giornata.

5: Dormite e ricaricate le batterie

Può sembrare una perdita di tempo, ma in alcuni momenti prendersi una pausa e rilassarsi senza dover pensare a niente è uno dei modi migliori per riuscire a ricaricare le proprie batterie nel migliore dei modi. Anche se ci si trova in vacanza, spesso si è così concentrati nel visitare la città dove ci si trova che non si ha tempo di riposarsi a dovere. Una giornata di pioggia, può essere un momento perfetto per dormire e rilassarsi.

Queste idee sono ideali per le famiglie, per i gruppi di amici o una coppia di vacanza. Si possono copiare, variare o perché no, non prenderle assolutamente in considerazione. Sono solo un piccolo spunto per chi vuole trascorrere una vacanza diversa durante una brutta giornata.