Giovedì, 04 Giugno 2020
ad

Come risparmiare sul costo del soggiorno in hotel.

Come risparmiare sul costo del soggiorno in hotel.

Risparmiare quando si viaggia non è una cosa impossibile, in particolare se si vuole ottenere un risparmio sul soggiorno in hotel. Seguendo questi semplici consigli, si potrà soggiornare in alcuni dei migliori hotel ottenendo prezzi molto vantaggiosi.

Risparmiare sulle prenotazioni alberghiere non è così difficile, se si ha una preparazione e del tempo libero. Per chi si appresta a prenotare una vacanza per le vacanze estive, magari in una delle località più belle d’Italia come Milano Marittima, qui di seguito sono presenti una serie di suggerimenti da seguire.

Una vacanza all’ultimo minuto può essere un’ottima occasione per visitare una parte d’Italia che ancora non si conosce. Per chi non vuole investire una grande parte del proprio budget per l’hotel, ecco una serie di consigli che possono permettere un ottimo risparmio.

Grazie a questi 5 consigli, potrete ottenere un prezzo vantaggioso e allo stesso tempo soggiornare in un hotel dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

1: Utilizzata TripAdvisor per restringere le opzioni

Il primo passo da compiere, è quello di restringere il più possibile le opzioni tra cu si dovrà andare a scegliere. In questo caso, TripAdvisor è un ottimo strumento per eseguire questo compito. In pochi minuti, grazie ai filtri presenti sul portale si può limitare il numero di strutture ricettive nella località prescelta in base a una serie di criteri.

Oltre al criterio delle stelle e della posizione, è possibile limitare la propria scelta in base ad alcuni servizi presenti all’interno dell’hotel o al numero di recensioni ricevute. Questo ultimo punto, può essere un ottimo sistema per eliminare dalla lista gli hotel che non hanno un buon punteggio. Anche se le recensioni non sono sempre del tutto affidabili, sono senza ombra di dubbio un punto di partenza utile da cui partire.

2: Verifica il prezzo su più siti internet

Non sempre lo stesso hotel viene offerto allo stesso prezzo su tutti i siti internet. TripAdvisor, Booking e il sito ufficiale di un singolo hotel possono mostrare tutti dei prezzi diversi. Per riuscire a trovare l’offerta migliore, può essere necessario eseguire una ricerca su tutti i siti dove è presente l’hotel che si è scelto per il proprio soggiorno. Investire del tempo per fare questa comparazione, è sicuramente uno dei migliori investimenti per chi vuole ottenere un risparmio al momento della partenza.

Se si è diretti in Asia, Agoda è una delle opzioni più interessanti per trovare dei prezzi vantaggiosi e quindi un risparmio per il proprio soggiorno.

Prenotazioni dirette negli hotel

Gli hotel sono sempre felici quando un cliente decide di prenotare una vacanza nella loro struttura, scegliendo il sito ufficiale come mezzo di comunicazione. In molti casi, il sito ufficiale dell’hotel è anche spesso l’opzione dove si può trovare la migliore offerta o con le condizioni più vantaggiose.

3: Iscrivetevi ai programmi di fidelizzazione

Se nelle vostre scelte sono spesso presenti degli hotel della stessa catena alberghiera, può essere una buona idea iscriversi al loro programma di fidelizzazione. I viaggiatori che frequentano più volte nel corso dell’anno gli hotel in una catena alberghiera, in molte situazioni ottengono una serie di privilegi e di forti sconti. I programmi fedeltà di hotel come Hilton e Citizen ad esempio, offrono sconti fino al 15/20% e drink di benvenuto per i clienti che scelgono spesso le loro strutture ricettive.

4: Verificate le offerte dei siti di cashback

I siti di cash back sono un metodo incredibilmente facile per risparmiare dei soldi su viaggi e altre spese. In internet sono molti siti che offrono la possibilità di ricevere dei soldi man mano che si eseguono delle spese. Sono molte le catene alberghiere e i portali di prenotazioni che si affiliano a questi sistemi per incrementare il numero di persone che utilizzano i loro servizi. È così semplice e geniale ottenere un risparmio con questo consiglio. Risparmio, che può essere utilizzato per fare un secondo viaggio in qualche altra parte del mondo.

5: Verificate l’andamento del prezzo

Se la prenotazione che si ha fatto offre la possibilità di cancellare gratuitamente il proprio soggiorno, può essere una buona idea verificare che non si presentino delle promozioni nella località dove si è scelto di pernottare. In alcuni momenti dell’anno, se una struttura ricettiva ha delle camere vuote, potrebbe offrire delle camere in formula last minute con dei prezzi molto vantaggiosi. Se si è fortunati, questo fattore potrebbe giocare un ruolo chiave nell’ottenere un forte risparmio sulle proprie vacanze.

Come si è potuto comprendere, sono molte le opzioni che possono permettere di ottenere dei risparmi prima e durante le proprie vacanze. Conoscerli, e utilizzarli nel modo più corretto, è sicuramente un fattore che può permette un ottimo risparmio di soldi. In molti casi, non è abbastanza verificare i primi risultati sui motori di ricerca per trovare la migliore offerta.