Venerdì, 03 Febbraio 2023
ad

Impianti di scarico sportivi per moto, le proposte di Moto Decibel

Impianti di scarico sportivi per moto, le proposte di Moto Decibel

Moto Decibel è tra i punti di riferimento per chi cerca dei buoni impianti di scarico sportivi per moto. Si caratterizza per un’offerta varia e ampia, per la qualità dei prodotti e per le partnership con le migliori marche.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica di quanto Moto Decibel mette a disposizione ma offrendo anche informazioni sugli scarichi in generale, e sull’impatto che esercitano su prestazioni, estetica, suono, esperienza di guida.

L’offerta di Moto Decibel

Come già accennato, l’offerta di Moto Decibel è molto ampia. Si tratta di un caso più unico che raro nel mondo del soft tuning, ovvero della personalizzazione moto&auto. In genere, i punti vendita sono specializzati in un numero ristretto di articoli e peccano di fornitura. Moto Decibel, grazie anche all’agile formula dell’e-commerce, si configura invece come un hub, un vero punto di riferimento, per chi vuole intervenire sugli impianti di scarico.

Di base, mette in vendita scarichi, terminali, marmitte e silenziatori. Questi ultimi, conosciuti come DB Killer, possono essere considerati come una sorta di “tappo”, che viene montato dentro uno scarico in modo da ridurre il rumore. Questo è sì più imponente rispetto a uno scarico di serie, ma rimane comunque entro i confini della legge sull’inquinamento acustico. Va detto, però, che gli scarichi in vendita da Moto Decibel sono di base omologati, quindi presentano il DB Killer già in dotazione (quando serve).

L’offerta di DB Killer è compatibile con quasi tutti i modelli di moto in circolazione, sportivi e meno sportivi, adventure o puramente urban. Fa riferimento ai brand più prestigiosi, sicché la qualità è garantita. Tra i grandi nomi offerti da Moto Decibel spiccano Arrow e Mivv.

I vantaggi di Moto Decibel

Al di là dell’offerta, Moto Decibel offre tanti altri vantaggi. Ecco una panoramica.

  • Ottimo servizio di assistenza. Lo staff accompagna l’acquirente nel percorso di ricerca, valutazione e vendita. D’altronde, è composto da appassionati di moto in grado di interagire con altri appassionati di moto. Chi si rivolge a Moto Decibel, dunque, è sicuro di non sbagliare.
  • Pronta consegna. L’offerta è mastodontica, ma ciononostante tutti gli articoli sono in pronta consegna. Ciò riduce i tempi per l’effettivo godimento del prodotto.
  • Interessante approccio alle promozioni. Moto Decibel organizza spesso e volentieri delle interessanti promozioni. E’ presente un programma fedeltà valorizzato da un sistema appunti, i costi di spedizione possono essere azzerati. Come? Semplice: procedendo con un ordine superiore ai 349 euro.

Perché acquistare uno scarico sportivo

Giunti a questo punto, vale la pena rispondere alla domanda: perché acquistare uno scarico sportivo? I motivi sono numerosi e coinvolgono svariati aspetti, dalle prestazioni al sound, passando per l’estetica. In breve gli scarichi sportivi...

  • Migliorano il sound. Gli scarichi sportivi sono più aggressivi e rumorosi, è impossibile che passino inosservati. La qualità del sound richiama al mondo delle corse. Tuttavia, ciò non preclude l’omologazione, allorché sporadicamente conseguita mediante il DB Killer.
  • Migliorano l’estetica. Gli scarichi sportivi sono più belli degli scarichi di serie. Esprimono linee più aggressive, design più creativi. Anche in questo caso sono palesi i richiami al mondo delle corse.
  • Migliorano le prestazioni. Gli scarichi sportivi vantano una gestione dei fumi ottimale. Questo si ripercuote positivamente sulle prestazioni. Lo si nota in tutte le fasi della guida, ma soprattutto durante gli alti regimi e in curva.
  • Migliorano il comfort. Sempre grazie alla gestione ottimale dei fumi, questi producono meno calore. Dunque, il passeggero, che ovviamente “sta dietro”, non avverte più fastidio.
  • Abbattono i consumi. Di nuovo, è la gestione dei fumi a garantire dei vantaggi innegabili rispetto agli scarichi di serie. Le differenze si notano fin da subito, per quanto i consumi si riducano soprattutto durante gli alti regimi.

Ovviamente, come già anticipato, è fondamentale che gli scarichi siano omologati. L’omologazione deve riguardare sia l’aspetto acustico, banalmente il limite di decibel stabilito dalla legge, sia la gestione dei gas. Da qui, la necessità di fare riferimento a rivenditori onesti, trasparenti e in grado di porsi realmente dalla parte del cliente, come Moto Decibel appunto.

Guide più lette