Gli scarichi sportivi per auto sono sempre più richiesti da chi vuole praticare il tuning, ovvero l’attività di modifica e sostituzione di componenti in grado di incidere su prestazioni, estetica e altri parametri. D’altronde, consentono di raggiungere importanti risultati a un costo tutto sommato accessibile.
Tuttavia, fate attenzione a non cadere nella “trappola per prezzo”, ovvero a non prendere per buoni gli articoli che appaiono troppo convenienti.
Ne parliamo qui, fornendo una panoramica sugli scarichi sportivi per auto e descrivendo i pericoli di cedere al risparmio a tutti i costi. In chiusura, parleremo di M4 Tuning, negozio online tra i più famosi e che mette in vendita eccellenti scarichi sportivi per auto InoxCar, Akrapovic, Capristo e altri brand prestigiosi.
I vantaggi degli scarichi sportivi per auto
Gli scarichi sportivi per auto sfruttano un peculiare design interno per velocizzare l’espulsione dei fumi. Il carburante viene così sfruttato al massimo, generando conseguenze a cascata e che riguardano svariati parametri.
Il più importante è quello delle prestazioni. Le auto subiscono un effettivo aumento di potenza, il quale può tradursi in circa 4 o 5 cavalli motore.
Subiscono anche un cambiamento per quanto concerne il sound. Questo si fa più roboante, più aggressivo. In parole povere, sportivo. Ecco che la “voce” dell’auto si avvicina a quella delle auto da corsa, conferendo una precisa personalità al mezzo.
Ad aumentare sono anche i decibel prodotti. Non è un dettaglio di poco conto e non è solo un vezzo: una macchina rumorosa, che segnala sempre e comunque la sua presenza, è meno soggetta a incidenti.
Gli scarichi sportivi per auto si caratterizzano poi per un design esterno particolare, che può abbracciare diversi stili ma è sempre più bello degli scarichi di serie. In questa prospettiva, lo scarico diventa un mezzo per modificare l’identità dell’auto ma anche di espressione del sé.
Attenzione agli scarichi sportivi a prezzi stracciati
Trattiamo ora la questione del prezzo. Uno dei vantaggi degli scarichi sportivi, rispetto ad altre componenti coinvolte nelle attività di tuning, è proprio il prezzo: al costo di qualche centinaio di euro, si ottengono risultati strabilianti. Tuttavia, alcuni scarichi costano molto meno di altri, fino a raggiungere livelli da “extra-mercato”. C’è chi, allettato dall’affare, li preferisce ad articoli magari più belli o messi in vendita da negozi affidabili.
Ebbene, si potrebbe trattare di una scelta rischiosa. A prezzi stracciati, infatti, corrisponde spesso e volentieri una qualità mediocre. Ma c’è dell’altro: il venditore potrebbe aver assegnato un prezzo così basso in quanto a corto di richieste. Il motivo? L’assenza di omologazione, e quindi l’incapacità intrinseca dell’articolo di rispettare la legge sull’inquinamento acustico e sulla gestione dei fumi. In questo caso, si sarebbe di fronte a una vera e propria truffa (se non specificato).
Dunque, il consiglio è di diffidare degli scarichi che sembrano troppo convenienti. Se è troppo bello per essere vero… Allora è probabile che non sia vero.
Perché M4 Tuning
L’unico modo per mettersi al sicuro, e garantirsi scarichi sportivi per auto sicuri e di qualità, è fare riferimento a negozi affidabili.
Ce n’è uno che brilla per trasparenza e, allo stesso tempo, è capace di predisporre un’offerta di prim’ordine: M4 Tuning.
M4 Tuning è un e-commerce ben strutturato, che replica le atmosfera dei vecchi club. Lo si evince anche dalla qualità dell’assistenza, che risulta realmente utile e accompagna il cliente verso il miglior acquisto possibile.
Il vero punta di forza di M4 Tuning rimane la qualità degli scarichi sportivi che mette in vendita. Fa riferimento ai brand più prestigiosi come Inoxcar, Capristo, Akrapovic e altri ancora. Sono tutti brand che curano in maniera maniacale la costruzione dello scarico, che optano sempre per materiali resistenti e leggeri, che permettono di conseguire risultati sia estetici che prestazionali.
Sullo sfondo, una politica dei prezzi equilibrata, accompagnata da alcune promozioni interessanti. Per esempio, la possibilità di abbattere le spese di spedizione se l’ordine supera i 400 euro, il bonus di benvenuto di 5 euro per chi si è iscritto sul sito e una scontistica diffusa e regolare.