Venerdì, 03 Febbraio 2023
ad

I servizi offerti da Compro Oro Online in qualità di Banco Metalli

I servizi offerti da Compro Oro Online in qualità di Banco Metalli

I compro oro online sono attività che consentono ai privati cittadini di vendere metalli preziosi direttamente da casa, senza la necessità di recarsi in un negozio fisico. La storia dei compro oro, molto gettonati in tempo di crisi economica, inizia molti secoli fa.

I primi negozi a pagare l'oro furono i Banchi dei Pegni. In Italia il Monte dei Pegni nasce in Umbria, i frati francescani sono stati i primi a dare denaro ai cittadini in cambio di oro, argento e metalli preziosi.

L'obiettivo sociale era nobile: chiedere denaro in prestito era assai costoso e in questo modo si evitava di far cadere in mano agli strozzini ed agli usurai persone con difficoltà economiche. Nel corso dei secoli i Banchi dei Pegni si svilupparono in tutto il mondo, ed erano valide alternative agli onerosi prestiti bancari o all'impossibilità di accedervi per l'assenza dei requisiti richiesti.

Dai Banchi dei Pegni ai Compro Oro Online

L'evoluzione dei Banchi dei Pegni ha portato alla nascita dei compro oro, queste attività migliorano ancora le condizioni dei Banchi dei Pegni. I compro oro sono nati dopo l'anno 2000, quando le normative hanno dato la possibilità ai privati di vendere oro. Prima di allora non era possibile vendere oro, ma solo scambiarlo con altri gioielli, però il baratto era conveniente solo per le oreficerie.

Il processo di vendita nell'era digitale si è trasformato completamente, e le abitudini dei consumatori sono cambiate rapidamente. Gli acquisti online sono sempre più popolari. La vendita online di metalli preziosi è un servizio che offrono i migliori compro oro online, e questa opportunità ha grandi vantaggi, soprattutto se scegli un compro oro online professionale ed affidabile.

Compro Oro Online si distingue su tutto il territorio nazionale, grazie alla comprovata esperienza nel settore preziosi ed anche perché è un compro oro che raggiunge con la vendita online tutti coloro che non possono usufruire dei servizi di compravendita di oro usato per mancanza di tempo o per la distanza da percorrere.

Compro Oro Online, molto più di un compro oro

Con Compro Oro Online, vendere oro usato è facile, comodo, sicuro e senza alcun costo. Puoi infatti usufruire dell'offerta "fai da te". Nasce nel 2007 e nel 2010 amplia i propri servizi e si iscrive nell'elenco degli operatori professionali in oro, diventando un Banco Metalli.
I servizi offerti da un Banco Metalli sono superiori a quelli che offre un compro oro online qualsiasi. L'attività deve adempiere a determinati obblighi di legge. Le operazioni devono essere dichiarate con moduli specifici. Va ricordato però che l'oro è una risorsa non tassabile; quindi non devi dare nulla all'agenzia delle entrate. I collaboratori dei Banco Metalli devono possedere requisiti di onorabilità e questo ti mette al riparo dai rischi che potresti correre rivolgendoti ad attività illegali o abusive, che fortunatamente sono sempre più nel mirino della guardia di finanza.

Il Banco Metalli a regola d'arte inoltre, a differenza dei compro oro online non iscritti alla Banca d'Italia, può operare non solo con privati, ma anche con oreficerie e fonderie. Questo ti permette anche di trasformare l'oro inutilizzato in un gioiello che ti piace indossare.

Come funziona la procedura di valutazione con Compro Oro Online?

La procedura di valutazione è semplice e sicura. Il prezzo dell'oro usato è visibile sul sito, e poiché le oscillazioni del prezzo sono estremamente fluttuanti, puoi iscriverti alla newsletter o scaricare l'applicazione per scegliere il momento migliore. Iscriverti alla newsletter ti consente di ricevere informazioni quando il prezzo dell'oro sale.

Successivamente puoi pesare i tuoi metalli preziosi con una semplice bilancia da cucina, e inserire il titolo e il peso sul form dedicato. La valutazione dell'oro online avviene senza nessun intermediario e la tua privacy sarà tutelata. Compilare i tuoi dati è necessario perché i requisiti di legge richiedono l'identificazione di chi vende oro da parte del Banco Metalli.

Dopo aver compilato il forum puoi bloccare il prezzo e successivamente verrai contattato dallo staff di Compro Oro Online per ricevere un preventivo gratuito. Se decidi di accettare l'offerta, verrà organizzato il ritiro presso il tuo domicilio tramite i corrieri blindati dell' Istituto di Vigilanza.

Il materiale verrà inserito in una busta antimanomissione e ti sarà rilasciata una copia del documento di presa in carico con relativa ricevuta. Il trasporto, oltre ad essere gratuito, è interamente assicurato e i pagamenti sono veloci e sicuri. Entro 24 ore riceverai il denaro sul tuo conto corrente, il tutto senza uscire di casa.

Guide più lette