Pronto intervento idraulico Milano: quali sono i servizi offerti?
Pronto intervento idraulico Milano: quali sono i servizi offerti?

Sono molte le situazioni di emergenze che necessitano di un pronto intervento idraulico a Milano. I problemi idraulici non vanno mai trascurati, prevenire è banalmente meglio che curare.

Tuttavia talvolta accade che la situazione dell'impianto idrico non permette di programmare la riparazione di un guasto che crea danni importanti. In questi casi occorre rivolgersi a qualcuno che sia in grado di intervenire rapidamente e con professionalità 24 ore su 24.

Il servizio di Pronto Intervento Idraulico a Milano

Vediamo insieme quali sono i servizi offerti dal pronto intervento idraulico milano, servizio che grazie a molti anni di esperienza nel settore è uno dei migliori del capoluogo meneghino e che è possibile chiamare anche quando non c'è una situazione di emergenza.

I servizi offerti sono diversi e comprendono casi nei quali avere il contatto di chi può intervenire e risolvere il problema in maniera tempestiva è prezioso. L'assistenza h24, festivi compresi, talvolta è indispensabile. Vediamo i servizi nel dettagli:

  • riparazione di perdite d'acqua o la ricerca di perdite nascoste;
  • stasatura e la disotturazione degli scarichi di bagno e cucina;
  • riparazioni di sifoni, rubinetti, scarichi, tubature, guarnizioni e chiavi di arresto.

I servizi elencati prevedono talvolta l'attivazione di un servizio di emergenza. Le perdite d'acqua, seppure non costituiscono sempre una situazione di pericolo, non vanno prese sotto gamba, poiché la causa delle infiltrazioni dipende da vari motivi che solo un professionista può aiutarti a capire.

Quando i muri della casa presentano umidità significa che l'isolamento per le strutture è inappropriato, oppure che gli impermeabilizzanti si stanno deteriorando. Anche che le condizioni ambientali creano un ristagno d'acqua. Nella maggior parte dei casi l'umidità dipende una perdita o un malfunzionamento delle condotte dell'impianto idrico.

Perdite d'acqua, come intervenire?

In caso di perdite di acqua Pronto Intervento idraulico interviene con l'analisi termografica. Vale a dire l'uso di uno strumento che permette di rilevare le perdite d'acqua. La termografia permette di individuare le perdite occulte delle tubazioni dei bagni, dei tubi interrati e degli impianti di riscaldamento grazie al geofono. Questo strumento, di tipo elettro acustico, individua il punto esatto della perdita grazie ai microfoni che rilevano il rumore dell'acqua che scorre.

Per quanto riguarda la stasatura e la disotturazione degli scarichi di bagno e cucina il problema deve essere risolto nel più breve tempo possibile per evitare danni legati al malfunzionamento.

Se l'acqua defluisce lentamente, o non defluisce proprio, oltre al disagio creato dalla mancata possibilità di utilizzo, occorre scongiurare allagamenti oppure la rottura dei tubi. Le cause per le quali i tubi si intasano sono molteplici. Il principale responsabile delle otturazioni è il calcare. Per prevenire il problema è importante una corretta manutenzione, che si effettua con l'uso regolare di prodotti che sciolgono il calcare.

Talvolta il malfunzionamento dipende dall'uso improprio degli scarichi. Il WC è pensato per raccogliere esclusivamente rifiuti umani e carta igienica.

Tutto il resto, ovvero assorbenti, pannolini, salviette, dischetti capelli e peli si devono gettare nella pattumiera. Lo stesso vale per gli scarichi dei lavandini dei bagni, i cui principali nemici sono i peli e i capelli.

Anche il lavandino della cucina va utilizzato con la dovuta attenzione. Esattamente come il WC non è una pattumiera, e i residui di cibo rovinano le tubature.

Lo smaltimento dei rifiuti civili va eseguito correttamente, esattamente come lo smaltimento dei rifiuti aziendali, al momento più regolamentato dalle normative vigenti.

Per la disotturazione degli scarichi Pronto Intervento Idraulico utilizza pompe sturatubi che risolvono il problema alla radice. Il canal jet è un'attrezzatura che utilizza l’acqua ad altissime pressioni. Se il problema dipende dalla fossa biologica piena, puoi programmare una video ispezione e lo spurgo, onde evitare che il problema si ripresenti.

Anche se occorre riparare sifoni, rubinetti, scarichi, tubature, guarnizioni e chiavi di arresto, il servizio ha tutto ciò che serve a riparare o sostituire il pezzo danneggiato grazie ad artigiani della zona che intervengono velocemente.

Installazione caldaie e Spurgo

Altri servizi dei quali puoi usufruire sono:

  • installazione di caldaie a condensazione con bonus fiscale e sconto in fattura;
  • lavori di Idraulica Milano con certificazione impianto idraulico;
  • sostituzioni, Assistenza scaldabagni elettrici e a gas, sanitari, rubinetterie, contatori, flessibili);
  • videoispezioni;
  • pronto intervento fognature e Spurgo.

Installare una caldaia a condensazione, in tempi duri per le spese energetiche è un ottimo investimento per alleggerire i costi delle bollette. La differenza con le caldaie tradizionali dipende dal recupero del calore dei fumi di combustione.

La caldaia a condensazione, consente di recuperare e sfruttare tutto il calore contenuto nei fumi di scarico e del vapore acqueo e lo trasforma in energia. Ciò permette di sfruttare una fonte energetica che con una caldaia tradizionale si disperderebbe nell’atmosfera.