Martedì, 16 Agosto 2022
ad

Depuratore acqua domestico in comodato d'uso: perché conviene

Depuratore acqua domestico in comodato d'uso: perché conviene

L’acqua del rubinetto, da noi utilizzata per bere, cucinare e lavare, è sicura e potabile. Si può tranquillamente utilizzare per tutte le nostre necessità, ma questo non vuol dire che non possa essere migliorata nel gusto e nella qualità per renderla ideale per tutta la famiglia.

Per farlo la soluzione migliore è l’installazione di un depuratore acqua, il rimedio più efficace per migliorare la qualità e il sapore della tua acqua e avere la certezza di bere acqua adeguatamente purificata.

Non solo, installare questa tipologia di impianto conviene anche economicamente grazie alla possibilità di ottenerli tramite la formula del comodato. Se cerchi depuratori di acqua in comodato d’uso su Progetto Acque puoi trovare una soluzione efficace per poter ottenere acqua pura, sana e buona, a km0.

I vantaggi di un depuratore d’acqua

Il depuratore d’acqua domestico in comodato d’uso è senza dubbio un alleato soprattutto per famiglie con bambini che desiderano essere certi della qualità dell’acqua utilizzata nella quotidianità. Ma quali sono i vantaggi? In primis puoi fare bene all’ambiente smettendo di utilizzare bottiglie di plastica che non solo sono inquinanti, ma sono anche faticose da trasportare.

Il secondo vantaggio è il miglioramento della qualità dell’acqua. Rimuovendo alcune sostanze come il cloro, i metalli pesanti, avrai un’acqua purificata, dall’ottimo sapore e ideale per il benessere del tuo organismo.

Il terzo motivo è di natura economica: costa molto meno di acquistare acqua in bottiglia. Ti piace l’acqua frizzante? Nessun problema, è possibile anche richiedere questa tipologia di strumento che può rendere frizzante l’acqua che esce dal rubinetto.

Conviene davvero installare un depuratore d’acqua?

Molte persone sono attratte soprattutto dal vantaggio economico; poter risparmiare non è mai stato così importante ed eccoci qui a fare due conti per aiutarti a capire se il depuratore d’acqua domestico sia davvero la scelta migliore per te.

Innanzitutto grazie al Bonus Acqua potabile potrai recuperare un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, per l’installazione di sistemi di filtraggio e miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti, sia per i soggetti privati che per i titolari di esercizi commerciali.

Scegliendo inoltre la soluzione del comodato d’uso non dovrai preoccuparti personalmente della manutenzione, poiché essa è compresa nell’offerta insieme ad un servizio di assistenza h24.

Come scegliere il depuratore per la tua casa

Lo hai visto a casa di amici, hai avuto modo di percepirne la qualità e ora sei convinto sia la scelta giusta anche per te e la tua famiglia? Sai di poter ottenere acqua naturale o frizzante totalmente pura e sana avendo maggiore sicurezza, ma come scegliere il dispositivo giusto?

Per prima cosa prendi in considerazione lo spazio disponibile: valutare se inserire un modello sopralavello o sottolavello. Chiaramente in questo può aiutarti anche l’operatore di competenza. Altro fattore da tenere in considerazione è il numero di persone che abitano in casa e il consumo medio d’acqua giornaliero.

Scegli poi in base alla tipologia di acqua; la cerchi sia fredda che a temperatura ambiente? Liscia o frizzante? C’è anche da prestare attenzione alla tipologia di filtrazione ma possiamo dirti che tutti questi aspetti li superi facilmente rivolgendoti a specialisti del settore che sapranno guidarti nell’acquisto.

Depuratore acqua domestico in comodato d'uso: a chi rivolgersi

Progettoacque.it è il sito web da prendere in considerazione se desideri migliorare la qualità dell’acqua da bere in famiglia o da utilizzare per cucinare; grazie ad una serie di dispositivi che si adeguano ad ogni esigenza del cliente, non solo migliorerai la qualità della tua acqua, ma anche il sapore, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente e a risparmiare economicamente. Chiedi maggiori informazioni e un preventivo personalizzato ma soprattutto informati sui bonus disponibili per poter risparmiare.

Guide più lette