EEsistono tante ragioni per disfarsi del proprio oro usato, argenteria vecchia non più utilizzata, gioielli che non si indossano più o vecchi monili di famiglia ricevuti in eredità ma difficilmente sfruttabili.
Il problema che ci si pone è dove venderli, nella maggioranza delle volte l’unica soluzione è rivolgersi ad uno dei tanti compro oro presenti ormai in qualunque città.
Occorre però prestare attenzione agli step giusti da compiere in modo tale da svolgere tutte le operazioni in modo corretto e arrivare preparati senza incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Innanzitutto, organizzare comodamente a casa i beni preziosi in nostro possesso che si deciderà di vendere.
Nei negozi compro oro è possibile portare a valutare gioielli di ogni tipo, anche orologi, argento usato non danneggiato e persino capsule dentarie.
Fattore importante è la scelta del punto vendita dove portare i nostri beni rifugio, deve essere serio e affidabile e gestito da gente competente; se fino a ieri, fisicamente si doveva necessariamente girare tutti i negozi per chiedere prezzi e condizioni, al giorno d’oggi invece, navigando su internet, si potranno visitare i siti della maggior parte dei negozi presenti sul territorio in modo da scegliere comodamente la sede che offrirà la migliore quotazione come Marangi compro oro a Roma.
Differenziandosi dagli altri negozi simili, Marangi: compro oro a Roma e provincia ha il vantaggio di vantare una quindicennale esperienza, cominciata nel lontano 2007, identificandosi come leader indiscusso nell’acquisto di oro usato e preziosi.
Marangi compro oro a Roma: il tuo compro oro di fiducia
Quando si decide di affidarsi ad aziende come Marangi compro oro a Roma, si avrà la certezza di ricevere la miglior valutazione del proprio oro.
La prima cosa da fare, però, quando si decide di vendere il proprio oro usato è conoscere la sua qualità; la caratura in questione altro non rappresenta che la purezza dell’oro.
Per conoscere la caratura del nostro oro, basta cercare sull’oggetto, utilizzando una lente di ingrandimento, il suo marchio o altresì chiamato punzone: il numero punzonato all’interno dell’oggetto, ci dice proprio il titolo dell’oro; quest’ultimo, comunemente chiamato caratura ha come simbolo la lettera K e indica la percentuale, in millesimi, di oro presente nel nostro oggetto.
Affidandosi a Marangi compro oro a Roma, professionalità e onestà, faciliteranno il cliente nella vendita del proprio oro attraverso un iter semplice e cristallino; infatti, non sarete mai lasciati soli ma accompagnati passo passo a cominciare dal titolare stesso, Marco Marangi, che seguirà in prima persona la vendita accogliendo, come un amico fidato, chi deciderà di affidarsi ai suoi servizi.
Professionalità quindi, unita ad accoglienza, perché un negozio è fatto pur sempre di persone, quindi niente contatto freddo e distaccato come nel classico franchising, ma un’assoluta sinergia tale da garantire una vendita leggera e senza stonature.
La serietà di questa attività si evince anche dal fatto che l’azienda non ha mai cambiato nome, garantendo sempre fiducia cieca nell’acquisto con una valutazione dell’oro che segue fedelmente la quotazione in tempo reale della Borsa di Londra.
Tutto questo grazie all’uso di monitor presenti in punti strategici del negozio in cui chiunque può visionare le quotazioni.
Nei negozi Marangi sono utilizzate le classiche bilance meccaniche, famose per la loro precisione, con indicatore perfettamente visibile al cliente, sigillate regolarmente dalla camera di commercio per evitare ogni manomissione, nessuna valutazione quindi nel retrobottega o in altre stanze, tutto perfettamente davanti al cliente che verrà accompagnato nella vendita in maniera semplice e trasparente.
Marangi compro oro a Roma offre sempre la massima valutazione dell’oro usato, vecchio o inutilizzato, acquistando in contanti anche argento, orologi, gioielli e diamanti.
Inoltre, per aiutare meglio il cliente a capire come funziona il processo di vendita, in ogni punto vendita è predisposto un “vademecum per chi vende oro usato” scaricabile in formato pdf e facilmente stampabile.
Marangi compro oro a Roma è presente anche con un suo blog in cui, i potenziali clienti potranno interagire leggendo articoli ben dettagliati sull’iter della vendita, o cercando informazioni sull’andamento dei prezzi dell’oro e sulla storia di questo metallo prezioso.
L’azienda è altresì specializzata nella valutazione di argento e gioielli di marca, oltre all’acquisto di orologi di lusso tipo Rolex.
Quindi, liberarsi di un vecchio orologio mai più indossato sul proprio vestito di gran sartoria o vendere gioielli usati e argenteria varia, è possibile ed ha un nome valido: Marangi compro oro a Roma, basta contattarli subito e recarsi in una delle loro sedi, in modo chiaro e senza spiacevoli sorprese verrà spiegato come vendere l’oro usato e avere un bel gruzzoletto tra le mani.