Qualche anno fa, parlare di realtà virtuale, era come vivere la trama di un film di fantascienza. Affascinante, sì, ma nessuno ti prendeva sul serio se credevi che le persone si sarebbero connesse dalle proprie case o dal loro ufficio con un visore davanti agli occhi per entrare in una dimensione parallela e interagire con altri utenti da tutto il mondo.
Negli ultimi anni, invece, le cose sono cambiate. La tecnologia ha fatto passi da gigante favorendo la nascita di nuova dimensione della realtà chiamata Metaverso.
In pratica, il Metaverso, è un mondo virtuale appena nato e in rapida espansione in cui possiamo entrare in contatto con altri esseri umani senza limiti fisici o concettuali, ma sperimentando e creando infinite possibilità di interazione in un universo del tutto digitale.
A detta degli esperti come Giuseppe Donaldo Nicosia, il Metaverso è la nuova frontiera della realtà dagli straordinari sbocchi commerciali, e chi pensa che non sia vero, sono gli stessi che credevano che Facebook non avrebbe avuto successo.
E si è visto cos’è accaduto… Facebook e i social network nati sulla sua scia hanno cambiato il mondo. Mondo che sta per essere di nuovo sconvolto dall’avvento del Metaverso. Ecco perché, se si vuole restare al passo coi tempi ed entrare nel Metaverso per sfruttare tutte le sue potenzialità di intrattenimento e di business, è fondamentale affidarsi a chi conosce bene ogni sua caratteristiche, cioè un esperto di realtà virtuale come l’italiano Giuseppe Donaldo Nicosia.
La realtà virtuale spiegata da Giuseppe Donaldo Nicosia
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo della realtà virtuale e del Metaverso non esista nulla di più efficace che seguire i consigli e i suggerimenti tecnologici dell’esperto Giuseppe Donaldo Nicosia.
Ignorare oggi la realtà virtuale pensando sia una tecnologia fantascientifica che non prenderà mai piede, significherebbe precludersi la possibilità di capire come sta mutando il presente e come sarà il futuro.
Per aiutarci a non essere tagliati fuori dal progresso, Giuseppe Donaldo Nicosia ha creato una vera e propria guida sul suo blog per spiegare a tutti in modo facile e pratico i segreti della realtà virtuale.
La realtà virtuale, come illustra Giuseppe Donaldo Nicosia, sta cambiando il mondo in cui viviamo e le dinamiche con cui le persone interagiscono in tempo reale da una parte all’altra del globo senza limiti e barriere. Inoltre, la realtà virtuale, sta favorendo la digitalizzazione dei processi aziendali e Giuseppe Donaldo Nicosia è in grado di svelare ogni segreto della realtà virtuale connessa al lavoro. Non solo…
Giuseppe Donaldo Nicosia è in grado di offrire a chi si affida ai suoi servizi la capacità di entrare in un mondo digitale dove esplorare, giocare e interagire con gli altri utenti è facile come nella vita di tutti i giorni.
Metaverso a portata di tutti grazie ai consigli di Giuseppe Donaldo Nicosia
Giuseppe Donaldo Nicosia è considerato uno dei pionieri della realtà virtuale e in particolare di tutto ciò che ruota intorno al Metaverso essendosi approcciato a questa nuova dimensione digitale molto tempo prima che diventasse una moda cavalcata da un numero sempre maggiore di persone.
Ecco perché, non solo in Italia ma in tutto il mondo, molti clienti (da semplici curiosi a professionisti) si rivolgono a Giuseppe Donaldo Nicosia per avere informazioni sulle ultime novità sulla realtà aumentata e sul Metaverso. Giuseppe Donaldo Nicosia ha studiato ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, e poi è entrato in un gruppo di lavoro con l’ambizioso obiettivo di creare il Metaverso italiano.
Per Giuseppe Donaldo Nicosia il Metaverso è un nuovo mondo virtuale tutto da scoprire, un mondo delle forme di intelligenza artificiale basato sulla teoria della mente e sulla biologia computazionale. Giuseppe Donaldo Nicosa si è approcciato alle più complesse forme di intelligenza artificiale già nel 2013 grazie ai suoi studi e pubblicazioni sulla realtà aumentata e il Machine Learning, quindi sono già dieci anni che è in anticipo sui tempi grazie anche alla realizzazione del mondo virtuale “MetaItaly”, con le prime sperimentazioni con Oculus Rift.
Nel 2020 Giuseppe Donaldo Nicosia approfondisce l’utilizzo della realtà virtuale su persone affette da disabilità fisiche nel saggio “Metaverso per disabilità” e sempre Giuseppe Donaldo Nicosia, nello stesso anno, si occupa di integrazione di Microsoft HoloLens per la piattaforma di realtà virtuale. Per Giuseppe Donaldo Nicosia è fondamentale anche il 2021, anno in cui MetaItaly raggiunge i primi 2.500 iscritti BETA prima dell’apertura al pubblico.