Il potere delle pietre è noto da secoli ed è stato tramandato sino a noi, di generazione in generazione. La cristalloterapia, d’altronde, è una disciplina olistica e di medicina alternativa molto apprezzata. In base a questa pratica le pietre emettono delle vibrazioni e sono in grado di interagire con il nostro corpo.
Proprio per tale ragione, avvicinandole al corpo oppure posandole su una precisa area, trasmetteranno il loro immenso potere agli organi e ai tessuti. Secondo le ricostruzioni storiche, già i Sumeri e gli Assiri utilizzavano il potere delle pietre, creano monili preziosi in grado di proteggere le persone e di alleviare dei malesseri. Gli Egizi invece erano convinti che la malachite e il rubino agissero sulla circolazione sanguigna, combattendo la stanchezza. Nella cultura cinese invece la giada è da sempre una pietra considerata sacra.
In generale, la cristalloterapia si è consolidata maggiormente nel Medioevo quando iniziarono degli studi alchemici sul potere delle pietre, ispirati anche da un’opera di Plinio realizzata in epoca romana.
Come funziona il potere delle pietre
Come funziona il potere delle pietre? I cristalli hanno degli specifici poteri che si manifestano interagendo con il corpo, lo spirito e la mente dell’uomo. Hanno un effetto energizzante quando vengono adagiate su un punto che è dolente, aiutando a ritrovare sprint e forza rivitalizzante.
Possono essere utili pure per rilassare la mente, allontanando stress, tensioni e ansia. Un effetto che si può raggiungere usando una collana con cristalli oppure esponendo le pietre nella stanza in cui si trascorre più tempo. Alcune pietre, inoltre, vengono utilizzate per ridurre dolori comuni o disagi come il mal di schiena o il mal di testa. Secondo la disciplina la pietra andrebbe adagiata o passata sull’area che causa il dolore.
Non solo, le pietre possono avere pure un effetto eccitante o preventivo. Nel primo caso sono associate direttamente la sessualità e vengono usate per aumentare il desiderio. Nel secondo caso consentono di prevenire malesseri fisici e psicologici.
Il bracciale per i chakra
Il bracciale con pietre vere per i chakra è un accessorio che permette di bilanciare i Chakra e arriva dall’India dove viene tutt’oggi indossato da tantissime persone. I vantaggi derivano non solo dall’energia rilasciata dalle pietre, ma anche dalla consapevolezza e dalla possibilità di tenere in equilibrio le sette energie.
Il bracciale, secondo la medicina alternativa, permette di promuovere vitalità e guarigione, indossandolo anche solo per uno scopo estetico. Le pietre, colorate e bellissime, hanno diverse proprietà e possono influire in modo differente sull’esistenza di chi le indossa. Ogni pietra emana dell’energia positiva che serve a riequilibrare i Chakra.
L’accessorio è composto da Corallo rosso pietra (chakra della radice o Muladhara), Citrino arancio (chakra splenico o Svadhisthana), Calcite gialla (chakra del plesso solare o Manipura), Avventurina verde (chakra del cuore o Anahata), Sodalite azzurra (chakra della gola o Vishuddha), Lapislazzuli blu (chakra del terzo occhio o Ajna) e Ametista viola (chakra della corona o Sahasrara).
Mosquitonero ha creato questo bracciale con pietre vere per i chakra, scegliendo le più belle. Da uomo e da donna, è costituito da perle in pietra con misure da 8mm. I distanziatori sono decorati in metallo argento e con perle di onice nero. L’anima è realizzata in resistente filo d’acciaio rivestito, mentre le pietre sono vere e di primissima qualità, regolabile con catenella finale di 5cm e chiusura a moschettone. Il monile è fatto a mano e in confezione regalo.