Flexform è la soluzione di design ideale per la nostra casa è in grado di proporre il giusto connubio fra lusso e comfort. Entrambi gli aspetti, infatti, sono presenti in ogni elemento, al fine di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.
Flexform si è contraddistinta proprio per la sua continua ricerca di eleganza, attraverso il sapiente uso delle forme, la sperimentazione di tecnologie innovative, una spiccata creatività e uno studio approfondito dei materiali da utilizzare.
Per questo è diventata leader di settore conquistando il mercato grazie alla continua proposta di un arredamento di lusso e la realizzazione di complementi indirizzati esclusivamente verso le vette dell’alta qualità.
I dubbi che sorgono in fase di acquisto
Sebbene il costo dell’arredamento, di un divano o di un complemento sia un fattore importante in fase di acquisto, non dovrebbe essere quello decisivo. È necessario invece adattare la ricerca in base alle caratteristiche desiderate. Per esempio, predisponendo la scelta verso un tessuto classico dal design senza tempo.
Si tratta, quindi, di una decisione che richiede riflessione e considerazione nonché la valutazione del nostro stile di vita, del budget e dall'estetica generale della stanza. Dovremo porci le giuste domande facendo oscillare le nostre preferenze verso uno stile classico e immutabile, o uno più moderno e poco convenzionale?
Anche il comfort riveste un fattore decisivo poiché condiziona il nostro relax. Se abbiamo una famiglia numerosa con bimbi piccoli o animali domestici, dovremmo assicurarci un design funzionale e resistente. Dovrà essere accogliente e familiare, in grado di rispecchiare la nostra alcova personale.
Un arredamento vivace spiccherà se posizionato all’interno di un ambiente minimalista. Al contrario, un arredamento classico donerà una maggiore enfasi all’interno di una stanza moderna e dai dettagli lineari.
Come creare un ambiente lussuoso
La maggior parte degli arredamenti lussuosi sono caratterizzati da forme e materiali in grado di mantenere inalterato il loro valore nel tempo, quasi come fossero una forma di investimento. Sono altamente personalizzabili e si adattano perfettamente al nostro spazio, agguantando i gusti della nostra visione estetica.
Gli elementi lussuosi vantano una tecnologia all’avanguardia che permette di integrare le richieste avveniristiche con le classiche opzioni funzionali quotidiane. Non mancano quindi dettagli aggiuntive pronti ad accrescere la qualità dei materiali.
Di norma, si presentano con un design inconfondibile, il quale può tingersi sia di moderno sia di gusto classico, pur mantenendo uno stile unico e facilmente identificabile. La sua finalità è quella di aumentare il carattere di un ambiente senza risultare eccessivo.
La ricerca del comfort
Il comfort è un elemento essenziale per le famiglie con bambini o quando si può vantare la presenza di simpatici animali domestici. I materiali sono studiati per essere resistenti e allo stesso tempo comodi.
Si associa il comfort al tempo libero e, quindi, alla convivialità familiare. Perciò, l’arredamento confortevole deve tradursi in un complesso di elementi caratterizzati dalla facilità d’uso, in ogni loro più piccolo dettaglio.
Il comfort dovrebbe essere la priorità assoluta anche nella scelta di un design lussuoso. Purtroppo non sempre questi due aspetti vanno a braccetto, poiché spesso si vedono dei complementi esteticamente ineccepibili ma estremamente scomodi.
Eppure, una via mediana è possibile, soprattutto se ci rivolgiamo a degli specialisti che hanno fatto del comfort e del lusso la loro urgenza nella filosofia aziendale. In particolare, ci riferiamo a Flexform, un marchio che rappresenta la qualità e l'eccellenza nel settore dell’arredamento.
Flexform: l’incontro tra lusso e comfort
Flexform è un’azienda che fin dai suoi inizi, negli anni Settanta, si è contraddistinta per il suo design Made in Italy focalizzato sulla qualità e la ricercatezza del design. Negli anni ha dimostrato una forte capacità creativa e una precisione progettuale dirottata dall’esperienza dei suoi artigiani.
Gli arredamenti si compongono di divani, poltrone, pouf, chaise longue, tavoli, sedie, sgabelli, letti, librerie e altri complementi di arredo. Tutti questi elementi sono stati realizzati seguendo un’ottica di lusso e di comfort, affinché non siano solo dei materiali da allestimento ma dei veri e propri componenti parte dell’ambiente familiare.