Impastatrice Grilletta Famag: la macchina per impastare in poco tempo prodotti eccellenti
Impastatrice Grilletta Famag: la macchina per impastare in poco tempo prodotti eccellenti

Pane, pasta e pizza sono simbolo della Bella Italia che per cucina si fa conoscere e si distingue in tutto il mondo! A chi non piace gustare del buon pane fresco, un bel piatto di pasta fresca o un'ottima pizza o dei dolci! È difficile trovare qualcuno che non ami mangiare una di queste prelibatezze!

L'impastatrice a spirale professionale è oggi l'immancabile alleato in cucina nella realizzazione degli impasti per queste bontà. L'impastatrice Grilletta Famag è la punta di diamante tra tutte le impastatrici a spirale presenti sul mercato! Scopriamo il perché in molti oggi non riescono più a farne a meno, sia tra le donne che amano sperimentare nella cucina di casa loro, sia tra gli chef nei laboratori di cucina e di pasticceria ma anche di pizzeria e panetteria. Scopriamo caratteristiche e funzionalità e tutti i vantaggi di questa macchina impastatrice.

Perché l'impastatrice Grilletta Famag è migliore delle altre impastatrici a spirale professionali

Come ogni cosa buona in cucina, l'impasto per pizza, per pane, per pasta fresca e per dolci richiede materie prime di buona qualità e una lavorazione ottimale. Quando le quantità di impasto da produrre sono piccole e il tempo non scarseggia, la lavorazione a mano viene ancora preferita da molti specialmente in ambito domestico. Le cose cambiano quando le quantità dell'impasto sono notevoli e il tempo va ottimizzato, soprattutto quando si produce non più per consumo privato ma per la vendita al pubblico. Ecco che allora una macchina per impastare si rivela fondamentale. E nel caso in cui si vogliano realizzare impasti lievitati tra un'impastatrice planetaria professionale e un'impastatrice a spirale professionale questa seconda è da preferire per la modalità di lavorazione della pasta.

L'impastatrice Grilletta Famag è un'impastatrice a spirale professionale che si distingue per le sue qualità.

  • È pensata per realizzare diversi tipi di impasto: è indicata per impasti duri o morbidi, sia per l'impasto di pane sia per l'impasto pizza, piada, pasta; è adatta anche agli impasti senza glutine e per piccoli e grandi lievitati ma anche per l'impasto di biscotti
  • È una macchina impastatrice che sfrutta la tecnologia di ultima generazione: una meccanica estremamente curata e affidabile rende l'impastatrice a spirale Famag Grilletta silenziosa e a bassi consumi di energia. Anche per questo si annovera tra i macchinari professionali per laboratori da cucina, panetteria, pizzeria e pasticceriain quanto a funzionalità e prestazioni
  • Prodotto completamente Made in Italy, nasce da un’attenta selezione dei migliori materiali disponibili sul mercato e dall’uso delle tecnologie più avanzate affiancate dalla fine cura artigianale tipica della FamagSrl. Questo rende la Famag Grilletta una macchina impastatrice professionale dalle indiscutibili prestazioni e in linea con le esigenze personali dei suoi utilizzatori, l’eccellenza nel mercato delle macchine per impasto.
  • L'impastatrice Grilletta Famag offre ai tutti i suoi utilizzatori – dalla casalinga che sceglierà la versione dell'impastatrice a spirale 5 kg Grilletta al proprietario di laboratorio artigianale che opterà per l'impastatrice a spirale 50 kg Grilletta - garanzia di affidabilità e solidità.

Per tutti questi motivi quando si parla di un'impastatrice Famag stiamo valutando un prodotto professionale di alta qualità e dalle prestazioni eccellenti, ideale per portare in cucina la professionalità ad un ottimo prezzo con in più il beneficio della qualità e della professionalità della casa produttrice anche nei servizi di assistenza, manutenzione e riparazione.

Caratteristiche dell'impastatrice Grilletta

La Famag Grilletta presenta vari modelli in due serie: la Serie IM a testa fissa e vasca fissa e la Serie IM-S a testa ribaltabile e vasca estraibile.

I vari modelli si distinguono anche per la diversa possibilità che offrono di selezionare più velocità per raccogliere meglio la farina e asciugare l'acqua dell'impasto con le alte velocità, rendendo il lavoro più veloce. Garantisce la possibilità di impastare facilmente l'impasto senza il minimo sforzo, per questo è la migliore per gli impasti professionali. Tra i modelli si trovano le impastatrici ad alta idratazione.

Caratteristiche comuni ai vari modelli sono la struttura in acciaio di elevato spessore – sia in presenza di vasca fissa sia in presenza di vasca estraibile - e la dotazione di blocco automatico che arresta il funzionamento qualora la griglia in acciaio inox venga sollevata durante l'uso, favorendo la massima sicurezza per l'utente. I vari modelli sono disponibili in vari colori, dal bianco al nero al giallo al rosso.