Martedì, 16 Agosto 2022
ad

Pelle secca, il miglior rimedio è il collagene: come usarlo

Pelle secca, il miglior rimedio è il collagene: come usarlo

Se in inverno è il clima gelido a contribuire a seccare la pelle, in estate sono cloro, sole e caldo a squilibrare il nostro livello di idratazione. Se da una parte è vero che la cosa migliore è idratarsi sia dall’interno che dall’esterno, talvolta non basta e deve entrare in aiuto uno strumento aggiuntivo come il collagene.

Per riuscire a combattere i segni del tempo, il segreto numero uno è l’idratazione: una pelle sana ed idratata non solo reagisce meglio ai trattamenti ma riesce anche ad avere un aspetto più disteso. Indipendentemente però dall’età, avere una pelle idratata è importante: aiuta non solo a poter avere maggiori effetti suoi trattamenti ma anche per poter avere un viso disteso e luminoso. Il segreto? Il Collagene Balance integratore per la pelle, un prodotto rivoluzionario che ti aiuterà a combattere la pelle secca.

Pelle secca: le cause

Non solo sul viso ma anche sul corpo puoi assistere a situazioni di pelle tesa o ruvida, spesso se in situazioni più gravi si può anche dover gestire screpolature, pruriti o zone desquamate. La pelle secca del viso è sicuramente molto comune, soprattutto nella zona di labbra, contorno occhi e naso. Tra le cause? Una alimentazione sbilanciata, una idratazione insufficiente sia a livello di acqua bevuta che di prodotti applicati ma anche fumo e stress. Oltre a ciò anche malattie possono causare la pelle secca, basti pensare alla dermatite. Pelle secca e pelle sensibile, inoltre, vanno a braccetto; ecco perché è importante risalire alle cause e soprattutto offrire un booster in grado di migliorare l’idratazione della pelle.

Oltre alle cause interne, ad essere accusati come colpevoli per seccare la pelle troviamo condizioni ambientali, il cambio di stagione e una non corretta esposizione ai raggi solari che può peggiorare con il passare del tempo.

Rimedi per la pelle secca: i consigli degli esperti

I migliori dermatologi in Italia hanno stabilito alcuni rimedi che possono aiutare a migliorare l’idratazione della pelle:

  • Detersione con prodotti specifici. È importante detergere con costanza la pelle secca e farlo con i prodotti giusti; prodotti troppo aggressivi e scrub troppo frequenti potrebbero irritarla. Meglio prediligere linee dedicate alla pelle più sensibile e soprattutto non aggressive.
  • Idratazione. È importante utilizzare creme, sieri e contorno occhi specifici in grado di idratare. La cosa migliore è cercare di optare per prodotti contenenti acqua e che all’interno abbiano anche elementi specifici per nutrire.
  • Bere più acqua. Sembrerà una banalità ma idratarsi bevendo acqua a sufficienza aiuta moltissimo.
  • Utilizzare il deumidificatore. In casa, un ottimo modo per migliorare lo stato di salute della propria pelle è quello di utilizzare un deumidificatore; ottimo sia in estate che in inverno va a rendere l’aria meno secca.
  • Prediligere tessuti naturali. Sia nell’abbigliamento che nella biancheria di casa, utilizzare tessuti naturali può aiutare a non stressare eccessivamente la pelle.
  • Utilizzare il collagene. Il collagene da bere è un rimedio che arriva da oltreoceano e ha spopolato tra i VIP; in grado di andare a donare benessere a pelle ed articolazioni ha un prezzo davvero accessibile e può fare la differenza.

Il potere del collagene contro la pelle secca

Siamo abituati ormai a vedere il collagene come un aiuto contro la pelle secca; non tutti sanno però che oltre ad essere un ingrediente amatissimo nella skincare e nei prodotti diventa un ottimo aiuto anche per chi cerca soluzioni più smart come quella di una integrazione alimentare.

Ad iniziare ad utilizzare il collagene da bere o da utilizzare come integratore alimentare sono stati i VIP negli Stati Uniti che hanno certificato quanto funzioni; il prodotto naturale e venduto su Balancenutrition.com ha un prezzo davvero accessibile e con numerose recensioni positive è in grado di mostrare la differenza. Insomma, il collagene diventa un ottimo supporto come rimedio per la pelle secca: riesce ad aiutare non solo ad idratare ma anche a rendere più elastica la pelle di viso e corpo, rimpolpandola dove necessario.

Guide più lette