Martedì, 28 Giugno 2022
ad

Trapianto capelli: quali sono i benefici per il benessere psicofisico

Trapianto capelli: quali sono i benefici per il benessere psicofisico

Il trapianto dei capelli è una soluzione ottimale e definitiva per donare il sorriso e il benessere psicofisico a tantissime persone.

Quando si parla di trapianto dei capelli spesso si fa riferimento unicamente all’operazione e non si prendono in considerazione altri aspetti fondamentali come i benefici per quanto riguarda il benessere psicofisico.

Chi si sottopone a un trapianto di capelli infatti spesso arriva a prendere questa decisione dopo un lungo percorso fatto di sofferenza, difficoltà, paure e tentativi falliti. La caduta dei capelli per moltissime persone è un vero e proprio dramma. Un momento difficile che il più delle volte viene vissuto in solitudine, con vergogna e paura.

Le conseguenze della caduta dei capelli

La chioma infatti è un elemento fondamentale per definire la nostra personalità. Ci aiuta a trovare il nostro stile, a sentirci belli e – perché no – a sedurre l’altro. Cosa accade però quando i capelli iniziano a cadere. Succede a moltissime persone che, dopo una gioventù passata a pettinare una lunga chioma, improvvisamente si ritrovano senza capelli. A quel punto subentra un malessere che è difficile da combattere.

La persona non riconosce più la propria immagine allo specchio e inizia a chiudersi in sé stessa, spaventata da ciò che potrebbero pensare gli altri e arrabbiata per ciò che le sta accadendo. In tanti si chiudono in casa, interrompendo ogni contatto sociale, finiscono per allontanare le persone che amano, sono scontrosi e perennemente infuriati. Una situazione impossibile da sostenere nel tempo che può sfociare in tristezza e addirittura depressione.

I benefici del trapianto capelli

Il trapianto capelli dunque è un intervento con molteplici benefici. Permette di donare nuovamente un po’ di serenità alle persone che sperimentano inadeguatezza e senso profondo di insicurezza sociale. D’altronde la società contemporanea sempre più conferisce un ruolo chiave all’immagine. Quando vediamo una persona per la prima volta, non a caso, lo sguardo ci cade immediatamente sui capelli. Il fenomeno è stato studiato da moltissimi psicologi secondo cui la perdita di capelli causerebbe una specie di regressione, riportando l’individuo a uno stato infantile e asessuato. Una sorta di perdita della potenza che vale sia per gli uomini che per le donne, anche se in modo differente.

A chi rivolgersi per un trapianto capelli?

Dopo aver scoperto l’importanza e i benefici del trapianto di capelli non resta che chiedersi a chi è possibile rivolgersi per realizzarlo. Visitando il sito della Clinica del Capello si possono ottenere tantissime informazioni utili e si può scoprire un team fatto di professionisti preparati e con una lunga esperienza.

La promessa? Una soluzione definitiva per i problemi di calvizie, sia per gli uomini che per le donne. Con soluzioni personalizzate in base alle esigenze dal trapianto all’infoltimento. Il punto di forza di questa clinica sta nella capacità di considerare singolarmente ogni caso, scegliendo di volta in volta la strada migliore. Il tutto sempre a prezzi accessibili e con la certezza di affidarsi a un team di persone con grande umanità e preparazione.

I vantaggi sono numerosi e consentono di rendere accessibile un trapianto di capelli (con tutti i suoi benefici) a chiunque. Lo staff della Clinica del Capello ha alle spalle un lavoro di oltre vent’anni, con una formazione effettuata nei migliori istituti europei. Ogni cliente può accedere a pacchetti vantaggiosi per realizzare il sogno di avere finalmente una bellissima chioma da sfoggiare con orgoglio. Viene inoltre fornita una assistenza post-trattamento, mentre i pagamenti si possono effettuare a rate. Tutto per riuscire a trasformare, finalmente, un dramma terribile come la perdita di capelli in un’occasione di rinascita. Regalando una nuova esistenza e il sorriso a persone – uomini e donne – che ormai avevano perso da tempo la voglia di vivere.