Prodotti nails: quali scegliere per ricostruire le unghie
Prodotti nails: quali scegliere per ricostruire le unghie

I prodotti nails di ultima generazione garantiscono una ricostruzione delle unghie ottimale e di altissima qualità. Divenuta famosissima negli ultimi anni, la ricostruzione nails è prima di tutto una scelta estetica, ma anche un modo per rendere più belle le unghie, evitando di averle sfaldate, deboli o rovinate.

Per proteggere le unghie però è importantissimo che i prodotti nails siano di alta qualità e con una origine certa. Tutto questo per garantire un ottimo risultato. La qualità di smalti e gel infatti incide sulla qualità della manicure e sulla sua durata. Non solo, se non si scelgono i prodotti giusti si rischia di dover fare i conti con allergie, malattie della pelle o infezioni.

Prodotti nails per la ricostruzione unghie: i metodi

Esistono numerosi metodi per realizzare la ricostruzione unghie alcuni con effetti naturali altri meno. Tutti però regalano la possibilità di sfoggiare per molti giorni una manicure perfetta. La ricostruzione più complessa è quella in acrilico, realizzata con una combinazione di liquido monomero e polvere acrilica che forma una pasta. Quest’ultima andrà a creare uno strato nuovo su un’unghia naturale. Per realizzare la ricostruzione in acrilico servono primer unghie, monomero liquido e polvere acrilica, ma anche prodotti nails come lampada UV, cleaner, primer, lima, tips per l’allungamento, colla per unghie e olio per le cuticole oltre al buffer mattoncino. Il risultato garantisce una durata fino a circa venti giorni senza bisogno di ritocco.

Un altro tipo di ricostruzione è quella in gel. Per realizzarla serviranno liquidi preparatori, lime, dei prodotti specifici. A seconda dell’allungamento con cartina oppure con tip serviranno poi dei prodotti ad hoc. Il gel è senza ombra di dubbio essenziale per questa ricostruzione. Serviranno di alta qualità e capaci di regalare un'adesione ottimale, garantendo una lunghissima durata. Oltre al gel servirà una lampada per ricostruzione unghie. Il suo scopo è quello di polimerizzare i gel attraverso i raggi ultravioletti e foto-indurenti. Possiamo trovarla di tipo UV oppure LED con tantissimi modelli differenti.

Un accessorio indispensabile è inoltre il pennello che ha come scopo quello di aiutare il professionista a stendere tutto il gel sopra l’unghia. I pennelli fondamentali sono tre, di diversa misura, compreso quello obliquo che si usa per il french. Ne esistono di moltissimi tipi, da quello con la punta quadrata a quello a punta tonda, passando per quello sottile, a ventaglio, obliquo per realizzare nail art, decori o micropittura.

Altri strumenti utili sono le lime che vengono utilizzate per dare forma e modellare l’unghia subito dopo l’applicazione. I gradi di abrasione sono differenti e vanno da 80 grits, sino a 100, 150 e 180 a seconda della necessità (ad esempio modellamento, ritocco oppure rimozione).

Dove comprare prodotti nails per la ricostruzione delle unghie

Dove comprare prodotti nails di qualità e sicuri a un ottimo prezzo? Eniinails è il portale che offre un’ampia gamma di prodotti per la ricostruzione delle unghie e per garantire la bellezza di mani e piedi. Le collezioni disponibili sul portale sono in continuo aggiornamento e seguono le novità e i trend del momento.

I prodotti sono selezionati al massimo e creati con una scelta accuratissima delle materie prime provenienti da aziende europee testate e controllate con eccellenti standard di qualità. Eniinails mette al centro di tutto la salute e la sicurezza, seguendo le normative CE, e negli anni l’azienda si è specializzata in soluzioni complete e innovative per la ricostruzione delle unghie in gel oppure gli smalti semipermanenti.

Materiali e accessori sono il risultato di studi accurati, con gamme di prodotti che regalano performance eccellenti. I gel e gli smalti si possono inoltre abbinare a lampade di ultimissima generazione, cartine allungamento, pennelli compatti con setole, frese, aspiratori professionali e molto altro.